Termini e Condizioni

INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.slanger.it appartenente a Luigi Pascale con sede a Piedimonte Matese (Ce) in via Vecchia per Alife 51 (di seguito Slanger.it).
Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.
Le presenti condizioni generali di vendita potranno essere aggiornate o modificate da slanger.it; modifiche e integrazioni saranno valide ed efficaci dalla data in cui saranno comunicate agli Utenti mediante pubblicazione sul sito internet e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da quella data.
Con la registrazione al sito l’Utente conferma di aver letto, totalmente compreso ed accettato senza riserve le Condizioni Generali.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on line, il Cliente trasmette a Slanger.it una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Slanger.it comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare Slanger.it non accetterà ordini: – se l’indirizzo del luogo di consegna della merce non è in Italia e/o – se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o – se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando le modalità previste e indicate in questo sito, o se l’emittente della carta di credito del Cliente non conferma il pagamento. È possibile effettuare un ordine solo ed esclusivamente tramite il sito www.slanger.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

 

CONDIZIONI PER IL CLIENTE

Il cliente, prima di inviare l’ordine, prende visione ed accetta le condizioni generali di vendita
Il cliente si impegna a stampare e conservare le varie fasi della procedura di acquisto avendo così conferma della procedura, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del D. Lgs. 185/1999 e dell’art.12 comma 3 del D. Lgs. 70/03.

 

PREZZI, OFFERTE E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Prezzi
Tutti i prezzi presenti nel sito sono IVA inclusa e sono i prezzi di vendita attualmente in vigore. Il prezzo indicato per i prodotti non comprende le spese di consegna, salvo quando specificato diversamente.
Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione può essere effettuato dal Cliente all’atto dell’inoltro dell’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line o Paypal. Slanger.it non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito all’atto del pagamento.
Le modalità di pagamento ammesse sono:
– Conto Paypal
– Carta di Credito convenzionata

 

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Quando non specificato diversamente, le spese di spedizione ammontano a:
– Italia 7,50 Eur
– Europa* 15,00 Eur
La spedizione avverrà tramite corriere espresso.
Le spese di spedizioni effettivamente dovute saranno mostrate in fase di conclusione dell’ordine, prima della sua accettazione.
Le spedizioni avvengono generalmente entro 2-3 giorni dal termine della lavorazione dell’ordine e, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Slanger.it o sua delegata.
Il prodotto sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.
In caso di furto/smarrimento Slanger.it si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l’emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso.
Nell’ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Slanger.it non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini.
Le spedizioni sono effettuate mediante corrieri selezionati da Slanger.it o suoi incaricati.
Le spese di spedizione comprendono i costi di imballaggio, salvo quando specificato diversamente.
Non è possibile raggruppare ordini effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizioni saranno applicate ad ognuno di essi.

* Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito (GB), Russia, Spagna, Svezia, Svizzera

ATTENZIONE!
Per la Sardegna può essere previsto un supplemento pari a EUR 9.50 sul costo di spedizione.
NON si effettuano spedizioni verso Isole Minori, Venezia Lagunare, Livigno.

 

ASSISTENZA

I prodotti venduti tramite il sito sono coperti dall’Assistenza di Slanger.it secondo quanto previsto dalla legislazione vigente. Per poterne usufruire, il cliente potrà contattare Slanger.it che lo assisterà durante le fasi necessarie, inclusa la difettosità del prodotto all’origine.
Ulteriore supporto potrà essere fornito tramite l’indirizzo e-mail slangershop@gmail.com
Si segnala che il cliente dovrà sempre fornire copia della fattura e del documento di trasporto comprovante la data di consegna ricevuti unitamente al bene consegnato.

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa relativa al “commercio elettronico”.
Per usufruire del diritto di recesso l’utente finale dovrà inviare una mail di conferma all’indirizzo slangershop@gmail.com ed indicare tutti gli estremi relativi al bene ed alla consegna.
Slanger.it rimborserà al cliente l’importo relativo al costo del bene che dovrà ritornare a Slanger.it con spese di spedizione a carico del cliente stesso.
Il bene dovrà essere reso a Slanger.it integro, nella confezione originale non aperta e non danneggiata; in mancanza di anche solo uno di questi fattori non potrà essere rimborsato l’importo già pagato.

Tutti i resi vengono gestiti con un numero identificativo (numero di reso), che viene comunicato al consumatore che ha confermato con un messaggio/email di voler restituire la merce.
Il reso deve essere spedito DOPO aver ricevuto il numero di reso all’indirizzo:

REPARTO RESI
c/o SLANGER.IT DI LUIGI PASCALE
VIA VECCHIA PER ALIFE, 51
81058 PIEDIMONTE MATESE (CE)

In conformità al CODICE DEL CONSUMO (D.lgs. 206/2005 e successive modifiche) e nello specifico agli articoli dal 45 al 68, con riferimento ai contratti a distanza conclusi su Internet, per telefono, per fax, per posta o tramite televisione, già regolati dal decreto legislativo 185/99 e con riferimento alla nuova Direttiva Europea 2011/83/CE sui diritti dei consumatori le istruzioni di reso sono pubblicate nei Termini e condizioni.

[1] Informazioni
A) Può recedere dal contratto senza indicarne le ragioni entro 14 giorni dalla ricezione del pacco
B) Il consumatore che esercita il diritto di recesso, dovrà restituire anche eventuali omaggi ricevuti.
C) Il diritto di recedere dal contratto non si applica ai prodotti confezionati su misura o personalizzati.
D) Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla ricezione del pacco.

[2] Modalità richiesta recesso
A) Per esercitare il diritto di recesso è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto PRIMA DI SPEDIRE LA MERCE, tramite una dichiarazione esplicita da effettuarsi tramite posta elettronica a slangershop@gmail.com, indicando chiaramente tutti i dati relativi alla transazione e ai prodotti da restituire.

[3] Spedizione reso
A) È pregato di rispedire i beni all’indirizzo su indicato solo successivamente alla ricezione del numero di autorizzazione al reso senza indebiti ritardi ed in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
B) Le spese di spedizione del reso, sono a carico del consumatore, il reso viaggia sotto la sua completa responsabilità.
C) E’ fatto obbligo al consumatore di comunicare al venditore i dati di spedizione del reso, codice di spedizione e/o numero di lettera di vettura o equivalente e spedizioniere utilizzato.

[4] Rimborso Successivamente alla consegna della merce in reso.
Le sarà rimborsato nelle modalità con cui ha effettuato il pagamento, l’importo pagato per i prodotti che restituisce ad eccezione del costo della spedizione sostenuto al momento dell’acquisto, senza indebito ritardo e in ogni caso al più presto e non oltre i termini di legge.

Sono esclusi dalla possibilità di esercitare il diritto di recesso:

– i contratti per servizi già completamente eseguiti, con l’accordo espresso del consumatore, ed iniziati PRIMA del decorso del termine di 14 giorni per il recesso. Occorre in questo caso anche l’accettazione da parte del consumatore della perdita del diritto;
– la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
– la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
– la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
– i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
– la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
– la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
– i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
– la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
– la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare l’indirizzo di e-mail slangershop@gmail.com
Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGISLAZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Slanger.it si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.